A CHRISTMAS CAROL
Tra atmosfere noir e giochi di luci e ombre la magia del Natale prende vita davanti ai nostri occhi.
Una suggestiva performance di fuoco e te- atro tratta dall’omonima novella di Charles Dickens, ambientata in un piccolo paesino inglese alla vigilia di Natale.
Ebenezer Scrooge vecchio avaro ed egoista, vede il fantasma del suo defunto socio Jacob Marley che gli annuncia la visita di tre spiriti del Natale: passato, presente e futuro.
Questi gli fanno ripercorrere la sua esistenza e gli mostrano anche ciò che accadrà in fu- turo: l’essere spettatore della sua vita gli fa capire che il suo egoismo e la sua indifferenza hanno causato solo tristezza e odio.
Il miracolo del Natale si materializza con la sua conversione, dopo la visita dei fantasmi nella sua anima entra l’ amore e la felicità.
Secondo Dickens, il miglior modo per affrontare e superare i mali sociali , è proprio la rinascita morale dell’individuo.
Una favola tradizionale e commovente sull’importanza della famiglia dove la magia e l’incontro con i tre Spiriti del Natale fanno da sfondo a uno spettacolo unico ed esplosivo che proietterà gli spettatori in un epoca senza tempo, in cui il fuoco è il protagonista.
L’atmosfera incanta grazie anche alle melodie scelte presentando ogni volta nuovi effetti e particolari suggestioni.
CREDITI
Regia:
Nicola Pignoli
Con (in ordine alfabetico):
Emanuele Gusmaroli
Claudia Locatelli
Giuseppe Moro
Nicola Pignoli
Marco Ravelli
Vera Rossini
Lorenzo Samanni
Claudia Zecchini