LA FINE DEL MONDO

7 Ottobre 2022
21:00
Pavia
Cineteatro Cesare Volta
Come Arrivare
Acquista i Biglietti

“Si può dire “ti amo” a sedici anni? No, non si può dire: non puoi conoscere da ragazzo il peso di ogni singola parola di quella frase (…)”
“Anche se l’avessi saputo, te lo avrei ripetuto comunque mille volte”

Due anime che si cercano per poi trovarsi, lottando per difendere ciò in cui credono. L’amore che edifica e distrugge, che risana e avvelena, raccontato nella sua veste più autentica mentre passato e futuro s’inseguono, separati da un presente che incombe con i suoi dubbi e le sue certezze. ”La fine del mondo” è una rappresentazione poetica dal sapore dolce e amaro che vuole restituire una prospettiva differente al quotidiano, superando la dimensione del comprendere per giungere a quella del sentire.

Una stanza in penombra, un divano e due cuori che si cercano vicendevolmente: questo spettacolo, espressione dello sperimentalismo teatrale contemporaneo, propone testi e musiche originali, mettendo in scena una performance poliedrica che sposa recitazione, canto e poesia per una rappresentazione inedita. Attraverso una narrazione intensa e passionale, il sentimento più celebrato al mondo emerge dall’unione di verso e prosa, in un susseguirsi di immagini e riflessioni perennemente in bilico tra realtà e fantasia.

 

REGIA
Alessio Rosin
Vera Rossini

CAST
Nicola Pignoli
Vera Rossini

SOGGETTO E SCENEGGIATURA
Alessio Rosin

MUSICHE ORIGINALI
Maddalena Gattoni
Alice Bencivenni