SKOG

Skog e la Regina delle Creature Selvagge racconta la storia di alcune creature con fattezze animalesche che vivono in una foresta misteriosa, ognuna con le proprie caratteristiche e capacità, ma sempre in solitudine e isolata dalle altre.

 

Il loro mondo viene però sconvolto dall’arrivo di una ragazzina. Dapprima le creature la catturano e si mostrano ostili nei suoi confronti, ma poi, affascinati dalla sua “magia”, arrivano ad accettarla e nominarla loro regina.
Ella fa ad ognuno di loro un dono, un dono da condividere tra tutti.

 

Lo spettacolo cresce via via di intensità fino a concludersi con una grande festa in cui le creature portano in trionfo la ragazzina, ringraziandola di aver allontanato da loro la tristezza e la solitudine e per aver condiviso la sua felicità.

 

La piccola morale dello spettacolo è proprio questa, la condivisione della felicità; i vari elementi sono simboleggiati dai diversi strumenti utilizzati. Le coreografie saranno anch’esse sinonimo delle diverse interazioni, per la prima parte gli artisti si esibiranno in piccoli assoli, mentre nella seconda ci saranno coreografie di gruppo.
Ogni personaggio sarà caratterizzato da un costume ed una maschera in cuoio rappresentativa della propria creatura.

CREDITI

Ideazione e Realizzazione:
Nicola Pignoli

Durata:
25 Minuti

Attori in scena:
Max 8