SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

“Sogno di una notte di mezza estate” è la messa in scena dell’opera di Shakespeare.
Una spensierata commedia in cui due coppie di giovani innamorati ed una compagnia di attori saranno vittima degli scherzi di alcune creature fatate.

La celebre opera viene rappresentata fedelmente, ma alleggerita e confezionata per poter essere goduta appieno dal pubblico contemporaneo senza però tradire i contenuti, il senso e sopratutto la magica e romantica atmosfera.

“Sogno di una notte di mezza estate” è uno spettacolo teatrale che vede in scena undici attori, a stretto contatto con il pubblico, che si sentirà coinvolto nelle scaramucce amorose dei protagonisti e sarà testimone di tutti i dispetti orditi alle loro spalle da Oberon re degli elfi, Titania regina delle fate e Puck il folletto.

Un’esperienza coinvolgente e spassosa in cui una tecnica di recitazione spontanea e diretta accompagnerà gli spettatori nel cuore di una storia senza tempo.

Il nostro spettacolo è dedicato ad un pubblico ristretto, dai 50 ai 100 spettatori, poichè il coinvolgimento deve essere parte fondamentale della performance.

E’ un allestimento che trova la sua efficacia in sale e cortili in cui il pubblico può disporsi intorno allo spazio scenico.

L’abilità degli attori è la colonna portante di questa performance che non abbisogna di particolari spazi, supporti di luci o suoni e che può inserirsi in qualunque contesto.

CREDITI

Regia:
Lorenzo Samanni

Con (in ordine alfabetico):
Claudia Locatelli

Emanuele Gusmaroli
Giuseppe Grammi
Giuseppe Moro
Lisa Muner
Valentina Palù
Nicola Pignoli
Marco Ravelli
Aurora Rossini
Vera Rossini
Lorenzo Samanni
Claudia Zecchini